Malga Nova




Malga Nova Dopo i lavori di ristrutturazione sono disponibili, per i soci SAT, i locali di Malga Nova, edificata in località "Cargadore" della Marzola alla quota di 1211 metri s.l.m.. Le richieste e le prenotazioni vanno effettuate presso la sede della Sezione nel giorno di apertura (attualmente il giovedì dalle 20.30 alle 22.30). La malga è raggiungibile a piedi dalla strada forestale (sentiero 426) che parte dal Rifugio Maranza in circa 30 minuti. Assieme all'effitto del locale viene fornito un permesso per salire anche in automobile. La strada forestale può non essere agibile durante la stagione invernale per eventuale presenza di neve. REGOLAMENTO UTILIZZO “MALGA NOVA” Art. 1 L’utilizzo dei locali di “Malga Nova” è riservato ai soci della Sezione SAT di Povo o da persone accompagnate da un socio della Sezione di Povo in regola con il tesseramento dell’anno in corso e che abbia compiuto i 16 anni. Il socio responsabile è incaricato del ritiro e consegna delle chiavi. La gestione è affidata dalla concessione d’uso (art. 2 del regolamento di gestione) al Presidente pro tempore della Sezione SAT di Povo o di un suo delegato che curano la gestione del calendario di utilizzo. Art. 2 Prenotazioni, versamento delle quote e consegna delle chiavi vanno effettuate presso la sede della Sezione durante il giorno di apertura del giovedì dalle ore 20,30 alle ore 22,30. La restituzione delle chiavi va effettuata il giovedì successivo all’utilizzo. Il socio responsabile comunicherà eventuali osservazioni, mancanze, necessità di interventi. Informazioni sulle disponibilità possono essere chieste anche telefonicamente senza che questo possa comunque prefigurare qualunque diritto di prenotazione. Al fine di garantire una più corretta rotazione delle prenotazioni, ogni socio può prenotare la baita per una sola volta al mese. Art. 3 La quota di utilizzo giornaliera, con uso cucina, è di euro 30. Art. 4 L’uso dei locali di “Malga Nova” va fatto nel pieno rispetto della struttura e delle seguenti norme di comportamento:
  • Usare le legna con moderazione e ristabilirne la quantità presente con la raccolta di legna secca nel bosco;
  • Moderare le emissioni sonore: è vietato l’uso di impianti di amplificazione.
  • E’ vietata l’accensione di fuochi esterni.
  • Non lasciare nei locali avanzi di cibo o di prodotti alimentari.
  • Prima di lasciare i locali assicurarsi di aver lasciato ordine e pulizia, di aver chiuso il gas, essersi assicurati che il fuoco sia spento e che le finestre e le porte siano chiuse.
  • Riportare a valle i rifiuti prodotti. Nel rispetto delle regole ambientali che la SAT ha adottato, gli utilizzatori sono invitati ad utilizzare preferibilmente stoviglie in ceramica, vetro, metallo o biodegradabili.
Dotazione della cucina di Malga Nova 1 moka per 6 persone 1 pentola con scola pasta 1 scaldalatte 1 padella diametro 25 cm 1 padella diametro 30 cm 1 padella diametro 20 cm 1 bistecchiera diametro 25 cm 5 brocche vetro da 1 litro Forchettone, paletta, pinza, mestolo Scopa, fregone, strofinacci, detersivo e “mocho” 1 sega per legno Eventuali richieste non conformi al regolamento saranno concordate con la Direzione.